domenica 27 settembre 2015

Diciamola tutta...

...l’attesa è lunga e snervante, e durante tutto questo tempo la materia grigia fa voli pindarici inspiegabili: dal delirio di onnipotenza misto a rabbia, per le lungaggini e le scarse notizie su quello che succede nel frattempo nel paese di destinazione (cosa diavolo staranno controllando? Esaminando? Siamo due persone normali, forse anche troppo...), al “me tapino” intriso di cupo pessimismo: bloccheranno le adozioni, finiranno i bambini, il paese scoppierà, il mondo scoppierà...

Foto di Elena Shumilova

Poi... sei a Petropavlovsk e non sai nemmeno come ci sei arrivata, anche se hai impiegato ben 26 ore, tanto è alta l’adrenalina. Sei pronta prontissima ad ogni evento, ad ogni domanda, ad affrontare ogni avversità ora che sei ad un passo dalla meta, anche un attacco alieno: ho una corazza indistruttibile, l’alabarda spaziale e le maglie rotanti, e se necessario lancerò a Paolo i componenti. Ho previsto tutto, quindi cosa mi potrà mai far crollare...

...due occhietti vivaci e strabici, la naturalezza di un sorriso disarmante e senza veli, il coraggio di stare li, di fronte a due estranei, dritto in piedi senza un fremito... è lui il più forte, ma non lo avevo previsto.

9 commenti:

  1. È proprio vero, i bimbi sono più forti di noi, e sanno essere più forti delle situazioni in cui si trovano.
    Si può chiedere quanti anni ha Vladimir?
    - Vittorio Manfredi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà, Victor!
      Certo, il piccoletto ha fatto 5 anni lo scorso 8 agosto.. nato l'8/8, dovrei riuscire a ricordarmelo!

      Elimina
  2. Lacrimucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! I BAMBINI SONO UN DONO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un dono?
      UN DONOOOO?
      Sai quanto mi costa tutto 'st' ambaradam? :-))))))))))))))

      Elimina
    2. Sei sempre il solito! Comunque sappi che questo è solo l'inizio. Cesco ha fatto tanti di quei danni che non vedrà la paghetta prima dei trenta anni! Un esempio: ha rotto la tessera della tv cinque minuti prima del derby (non fare commenti!!!)

      Elimina
  3. Eh sì cara Enza, eravate protetti da tutto e tutti ma, a quanto pare, per fortuna, il cuore era scoperto :)

    RispondiElimina
  4. Bellina la mia amichetta ... ma in effetti già lo sapevo.
    Ma abbiamo detto "blog sorridente", quindi stempero la sviolinata con una cosa che volevo dire da qualche giorno ...

    Io ogni volta che leggo "Petropavlovsk" penso che è un nome di città perfetto per una storia di Paperino.
    Ohhhh finalmente l'ho detto. Immagino vi interessi il giusto, ma mi stava lì da giorni.

    Smack, Loredana

    RispondiElimina